
Ricette creative per la pizza
I nostri suggerimenti per ricette creative con la pizza bianca e rossa, senza dimenticare quelle senza glutine e senza lattosio.
Ricette creative per la pizza, sia rossa che bianca
Stufo delle solite pizze tradizionali?
Sei in cerca di idee originali per gustare una pizza diversa dal solito, magari con condimenti di stagione e abbinamenti inediti?
Anche noi di ‘A Pizza siamo sempre in fermento e non ci stanchiamo mai di preparare nuovi gusti partendo da quelli che ci propongono i nostri maestri pizzaiuoli. Oggi vogliamo darti qualche idea per delle ricette creative per la pizza, prendendo spunto anche da qualche chicca che ci hanno inviato i nostri clienti sui social.
Come negli altri articoli dedicati alle ricette, quelle dedicate a chi soffre di intolleranze alimentari, saranno segnalate dal bollino “senza glutine” e “senza lattosio” per trovarle più velocemente!
Idee gusti pizze particolari bianche
Ecco alcune idee per creare dei gusti pizza golosi partendo dalle pizze bianche ‘A Pizza.
Pizza bianca con le Melanzane
Iniziamo con la Pizza 4 Formaggi, un gusto che già da solo è ricchissimo e di sapore grazie alla presenza di Gorgonzola, Emmental, Parmigiano e fiordilatte, che può essere reso ancora più gustoso aggiungendo melanzane a funghetto, quindi tagliate a dadini, fritte e poi ripassate in padella con pomodorini, basilico e formaggio grattugiato.
Leggi anche:
Idee per i gusti della Pizza Creativa
Ricette per pizza bianca e rossa
Gusti pizza sfiziosi
Idee gusti pizze particolari rosse
Pizza Margherita Ventricina
Se vuoi provare a personalizzare i gusti di pizze rosse, puoi partire innanzitutto dalla classica Pizza Margherita, resa davvero unica con l’aggiunta di un salume di eccellenza di grande qualità, la ventricina vastese: un sapore deciso per palati che apprezzano i prodotti di qualità proposto dalla nostra follower “mominalg” nelle storie Instagram.
E se pensiamo alle pizze rosse vogliamo proporti anche altri gusti particolari che possono essere realizzati usando le pizze senza glutine o senza lattosio.
Pizza 4 stagioni senza lattosio
Se opti, invece, per una Margherita senza Lattosio, puoi creare un gusto 4 Stagioni usando olive nere di Gaeta snocciolate, prosciutto cotto senza lattosio (adesso anche nei supermercati), funghetti e carciofini sott’olio.
Per un risultato davvero perfetto, anche per la vista, distribuisci gli ingredienti su quattro fette della pizza, in modo da ottenere una vera e propria 4 Stagioni.
Se in vena di inventare la tua pizza? Acquista online le Pizze ‘A Pizza, crea la tua ricetta e invaci le foto su Facebook o Instagram (sia post che storie!).
Se vuoi altri spunti leggi questi articoli: