
Pizza surgelata: come viene preparata e perché ‘A Pizza è diversa
Ingredienti e preparazione della pizza surgelata e perché ‘A Pizza è un’alternativa di qualità.
Pizza surgelata
La pizza surgelata rappresenta, per molti, una soluzione rapida ed economica per risolvere il problema della cena in pochi minuti. Nei supermercati troviamo moltissimi tipi di pizze surgelate di tutti i gusti e dimensioni, ma come viene preparata e che alternative abbiamo alla solita pizza surgelata da supermercato?
Come viene preparata la pizza surgelata
In genere basta leggere le etichette per capire quali ingredienti (alcuni davvero strani) vengano utilizzati per preparare una pizza surgelata. Possiamo trovare certamente farina (generalmente di tipo 0), pomodoro, mozzarella o fiordilatte (anche se molte contengono formaggi diversi, quindi occhio all’etichetta!) e, a seconda del gusto, altri ingredienti come prosciutto o verdure.
Ma molto spesso leggiamo che queste pizze contengono troppo sale, additivi come il glutammato monosodico, margarina e grassi vegetali idrogenati, a volte addirittura glucosio e zuccheri aggiunti (generalmente utilizzati per favorire sia la lievitazione che la doratura durante la cottura). E cosa dire dell’origano? Pare essere onnipresente in tutte le pizze surgelate disponibili e alla fine sembra che tutti i gusti si assomiglino!
Come scegliere la pizza surgelata
Due i consigli che vogliamo darvi se siete di fretta e state comprando una pizza surgelata:
- leggete attentamente gli ingredienti ed evitate tutti i prodotti che contengono conservanti o sostanze varie, anche se vengono definite naturali;
- preferite un gusto semplice, come la Margherita, che prevede solo pomodoro, fiordilatte e basilico.
Di certo se vi aspettate di portare a tavola una pizza come quella della pizzeria resterete delusi!
In genere l’impasto finisce con l’essere troppo sottile, biscottato e croccante dopo la cottura e il gusto degli ingredienti non è proprio quello della pizza artigianale.
I gusti di ‘A Pizza e come acquistarla
‘A Pizza è disponibile in diversi gusti classici (dalla Margherita alle ultime novità come la Tartufina o la Creativa), senza glutine ed ora anche senza lattosio.
Tutte le pizze si possono ordinare in pochi step nella sezione SHOP ONLINE e arriveranno in qualsiasi regione d’Italia all’interno di uno speciale Frozen Pack che ne garantisce la perfetta tenuta.