
Pizza e fichi: l’Aperipizza di fine estate
Idee e proposte per organizzare originali Aperipizza: ecco un must di fine stagione!
Pizza e fichi: l’Aperipizza di fine estate
Bando alla malinconia di fine estate! Godiamoci ancora in allegria tramonti e frescura delle sere di settembre insieme ai piaceri della tavola gustando cibi di stagione, declinati in modo fantasioso e originale.
Che sia in coppia per un momento di romanticismo con un brindisi alle bollicine o con gli amici come occasione per sperimentare i cocktail nuovi scoperti durante le vacanze, un aperipizza di fine estate è proprio quello che ci vuole per ripartire bene a settembre!
E allora organizziamo un Aperi‘APizza a casa tua in 4 semplici passi con tante pizze e cocktail originali, e soprattutto al gusto e al profumo di fine estate.
Le spedizioni sono appena riprese ed è il momento giusto per fare scorta dei tuoi gusti preferiti e per organizzare il prima possibile una serata con i tuoi amici, per raccontarsi le vacanze e i viaggi fatti e – perché no – iniziare a pensare a nuovi progetti per l’autunno in città!
Leggi l’articolo completo su come preparare un Aperipizza a casa tua
Aperipizza Estivo
Innanzitutto dai un’occhiata alle nostre idee per gusti pizza estivi preparati con ingredienti freschissimi e profumati, perfetti per una cena leggera, gustosa e divertente: puoi spaziare dalla menta alle zucchine e puoi dare alle tue pizze il sapore del mare con le tue pizze con alici, salmone e altri ingredienti che rievocano immediatamente l’estate.
Ma se vuoi preparare una pizza di fine estate davvero unica ti suggeriamo la Pizza Creativa ‘A Pizza condita con Fichi e Prosciutto.
E’ un vero classico della tradizione romana celebre in tutta Italia. La storia di questo gusto risale addirittura ai tempi dell’Impero Romano, quando, proprio nelle ultime settimane d’estate, veniva venduta per le strade una specie di schiacciata di pane che veniva accompagnata con i fichi: cibi “poveri” alla portata di tutti ma che uniti erano una vera prelibatezza, tanto da dare vita al modo di dire “mica pizza e fichi” come termine di paragone verso qualcosa di molto buono.
Non si trattava di un vero e proprio pranzo e nemmeno di una cena, ma di una merenda di mezza mattina da gustare per strada tra un impegno e l’altro. Un approccio che in fondo assomiglia moltissimo all’attuale tendenza di consumare street food oppure di organizzare aperitivi originali al tramonto. Nel corso dei secoli questa pietanza apparentemente “povera” è diventata sempre più sofisticata arricchendosi anche con ingredienti più ricchi come il fiordilatte o il prosciutto.
Acquista online ‘A Pizza per il tuo Aperipizza estivo!
Consegniamo in tutta Italia nei comuni raggiungibili in 48 ore, la durata massima del Frozen Pack per mantenere inalterata la catena del freddo.
Quando ricevi le pizze mettile subito nel freezer: le avrai sempre a portata di mano per un Aperipizza, per un Brunch domenicale e in ogni altra occasione in cui avrai voglia di Pizza!
I fichi non sono l’unico frutto abbinabile alla pizza, leggi anche:
Cacio e Pere sulla Pizza
Forse possono interessarti anche questi articoli del blog: