
Pallavolo e Gusti Pizza
Ci siamo divertiti ad abbinare ad ogni giocatore della Nazionale Italiana di Pallavolo il gusto pizza più adatto
Nazionale Italiana Pallavolo: a ciascun giocatore la sua pizza
E’ appena calato il sipario sul Campionato europeo di pallavolo maschile e ci siamo divertiti a fare curiosi abbinamenti tra i più celebri e amati giocatori della nostra Nazionale di Pallavolo e i gusti pizza che (a noi) sembrano più in linea 😉

Ivan Zaytsev
La testa di serie della Nazionale Italiana è russo naturalizzato italiano. Per il fortissimo schiacciatore, alto più di due metri, pensiamo ad un gusto ricco e forte come la Pizza ai 4 Formaggi, con il sapore deciso di Emmental, Gorgonzola, Parmigiano Reggiano e Fiordilatte. Il suo spirito umbro ed emiliano (Zaytsev è nato a Spoleto e gioca nel Modena Volley) apprezzerà certamente, anche se in un’intervista ha dichiarato di fare sei pasti al giorno, più leggeri, soprattutto in vista di una gara. Quindi la 4 Formaggi è riservata ai momenti speciali.
Gabriele Nelli
25 anni per due metri di altezza, Gabriele Nelli gioca nel ruolo di opposto nella You Energy di Padova.
Il giovane giocatore è nato a Lucca e per lui abbiamo pensato ad una pizza dal gusto molto caratteristico, dai profumi del bosco come la Porcini, con fiordilatte e deliziosi funghi porcini a fette e in briciole.


Osmany Juantorena
Lo schiacciatore di origini cubane è un altro campionissimo della nostra Nazionale. Gioca nell’Associazione Sportiva Volley Lube e ha la pallavolo nel sangue: suo nonno, infatti, era Alberto Juantorena, campione olimpico a Montréal nel ’76 e politico cubano. Per lui creiamo ex novo un gusto che rende onore alle sue origini e in particolare alla “pizza cubana”: partiamo da una Pizza Olio e Pomodoro che condiremo, a metà cottura, con una spolverata di peperoncino in polvere e di abbondante caciotta di capra grattugiata.
Simone Giannelli
Il palleggiatore della Nazionale – argento a Rio 2016 e vincitore della coppa CEV con la sua Trentino Volley – ha raccontato in diverse interviste di essere un amante della buona cucina e non riuscire a resistere facilmente alla pizza. La sua passione per il cibo lo ha portato ad iscriversi alla Facoltà di Scienze dell’Alimentazione per inseguire il suo sogno di fare carriera come nutrizionista sportivo. Per lui una Pizza Vegetariana, con melanzane, peperoni e zucchine.


Simone Anzani
Due metri di altezza per cento chili di peso: un vero colosso, che gioca nel ruolo centrale della Lube Civitanova ed è in forza alla Nazionale italiana. Nato a Como 27 anni fa, ha dichiarato di essere un amante della buona cucina e del buon vino. Per lui, quindi, abbiamo pensato ad uno degli abbinamenti pizza e vino ai quali abbiamo dedicato un articolo qualche tempo fa: Pizza Bufalina e un calice di Sauvignon, un vino perfetto per accompagnare il sapore della mozzarella di bufala senza coprirlo troppo.
Scopri anche come abbiamo pensato di abbinare i gusti pizza e le bollicine
Ti sei divertito a leggere i nostri curiosi abbinamenti tra giocatori della Nazionale italiana maschile di Pallavolo e i gusti pizza?
Potresti trovare interessanti anche questi articoli: