
Come viene preparata ‘A Pizza
Ecco, passo dopo passo, come viene preparata ‘A Pizza: dalle mani del pizzaiuolo fino alla tavola di casa tua, in tutta Italia.
Oggi vi raccontiamo come viene preparata ‘A Pizza
Siamo tornati a casa dal lavoro e siamo stanchi e per niente ispirati all’idea di metterci ai fornelli. Nel freezer di casa, però, c’è la soluzione, gustosa e di qualità, per sere come questa: ‘A Pizza è l’autentica Pizza Napoletana preparata in modo artigianale che viene consegnata direttamente a casa e conservata nel congelatore. Basta riscaldarla a 220° nel forno di casa per una decina di minuti ed ecco soddisfatta la voglia di una cena genuina, saporita e di eccellenza.
‘A Pizza non è la solita pizza surgelata industriale che trovi al supermercato: è un prodotto gastronomico di eccellenza, per palati raffinati, che non scendono a compromessi quando si tratta di alimentazione e amano i cibi di alta qualità, preparati con ingredienti selezionati.
Ma come viene preparata ‘A Pizza?
Ecco come nasce questa pizza napoletana così unica e come arriva dalle mani del pizzaiuolo napoletano direttamente a casa tua, in tutte le regioni d’Italia.
Preparazione di ‘A Pizza
‘A Pizza nasce a Pozzuoli, alle porte di Napoli, in quello che chiamiamo scherzosamente il “pizzificio”, dove i pizzaiuoli campani “ammaccano e conciano” pizze come farebbero in una vera pizzeria.
Forse ti può interessare anche l’articolo sulla storia della nostra azienda

Qui il Maestro Pizzaiuolo Nino e i suoi collaboratori lavorano su grandi banchi con gli ingredienti tipici per preparare la vera pizza napoletana artigianale secondo l’antica ricetta partenopea.
Gli impasti sono preparati e lasciati lievitare, una volta pronti vengono lavorati dalle sapienti mani del pizzaiuolo che con i polpastrelli crea la classica forma tonda della pizza e il bordo (cornicione).

Infine vengono distribuiti gli ingredienti che sono tutti di origine controllata e di grande qualità: fiordilatte o mozzarella di Bufala, olio EVO, salsa di pomodoro o i vari ingredienti che servono a personalizzare i tanti gusti di ‘A Pizza, dalle verdure ai funghi, ai pomodorini freschi).
E, a proposito di Olio EVO, leggi l’articolo sui Benefici dell’Olio Extra Vergine d’Oliva
A questo punto le pizze vengono cotte nel forno a legna!
Novanta secondi (proprio come richiede la vera ricetta della pizza napoletana) e la pizza viene tirata fuori, con il cornicione dorato e l’inimitabile profumo.

Appena sfornate e ancora fumanti, le pizze passano in un innovativo tunnel di refrigerazione che in un attimo fa scendere la temperatura da 90°C a -20°C.
La pizza, grazie a questo procedimento criogenico di ultima generazione, viene “abbattuta” e si addormenta nel vero senso della parola, conservando intatti fragranza, gusto e profumo.
Leggi anche l’articolo sul sistema di criogensi che utilizziamo.
Dopo l’abbattitura le pizze sono imbustate sottovuoto, in modo da bloccare qualsiasi crescita batterica e mantenere intatte le proprietà organolettiche, e conservate nei depositi congelatori.
Al momento della spedizione, le pizze di ciascun ordine vengono impacchettate negli speciali Frozen Pack con ghiaccio secco che garantisce una catena del freddo della durata di circa 48 ore.

Arrivate a casa tua le pizze vanno conservate in freezer per poi essere riscaldate in forno statico a 220° ogni volta che ne avrai voglia.
Nel forno di casa tua ‘A Pizza si risveglia dal sonno iniziato nello stabilimento di Pozzuoli, e con lei ritrovano vita anche il sapore e il profumo della tradizionale pizza della pizzeria appena sfornata.