
Idee pizze gluten free bianche
Gustose ricette per personalizzare le ‘A Pizza senza glutine aggiungendo ingredienti saporiti e originali
Idee per pizze gluten free bianche
Dopo le idee per le ricette pizza gluten free rosse ecco altri spunti dedicati a chi è intollerante al glutine.
Se in cucina ti diverti a creare sempre nuovi gusti pizza aggiungendo ingredienti freschi oppure fiori all’occhiello dell’eccellenza gastronomica italiana, oggi potrai provare le nostre nuove idee per pizze senza glutine bianche. Con le pizze bianche la fantasia può sbizzarrirsi davvero perché la presenza “ingombrante” della salsa non permette, in alcuni casi, di accostare ortaggi e ingredienti speciali che rischierebbero di scontrarsi con l’acidità del pomodoro.
‘A Pizza non è la solita pizza surgelata senza glutine, scopri perché è un marchio di qualità e di gusto
Il sapore della Pizza Primavera ‘A Pizza senza glutine
La nostra pizza Primavera viene preparata con pomodorini freschi e provola, quindi ha già di suo un sapore particolare e deciso, ma puoi renderla ancora più unica accostandole ingredienti speciali.
Pizza pomodorini bresaola e rucola
Puoi personalizzare la Pizza Primavera senza glutine aggiungendo, dopo la cottura in forno, fettine di bresaola, foglioline di rucola e parmigiano in scaglie.
Per prepararla ricorda di acquistare delle fettine di bresaola tagliate molto sottili, della rucola fresca e del Parmigiano DOP in scaglie. Puoi condire il tutto in una ciotola con un cucchiaio di olio extravergine prima di mettere il composto sulla pizza dopo la sua uscita dal forno.
Primavera con broccoletti baresi
I broccoletti baresi, quelli piccolini con le cimette verdi, sono ottimi sulla Pizza Primavera. Per ottenere un gusto super personalizzato utilizzando questi saporiti ortaggi devi prima sbollentare dei broccoletti in abbondante acqua salata per poi aggiungerli sbriciolati sulla pizza a fine cottura. Per un gusto ancora più ricco puoi accostare anche dei bocconcini di guanciale affumicato: una perfetta pizza invernale.
Pizza Crescenza e funghi
In un post su Instagram, Virginia di Celiachiamo con Gusto ha usato come base la Pizza Primavera gluten free, sempre così fresca e saporita con provola e pomodorini a filetto, e vi ha aggiunto crescenza e funghi trifolati in padella. Il risultato è stato davvero eccellente: una pizza gluten free che non ha nulla da invidiare alle specialità gourmet e che siamo felici di condividere anche con i nostri clienti e lettori!
Pizza Zucchina senza glutine
Per chiudere questa carrellata di idee per pizze gluten free bianche abbiamo pensato di arricchire la Pizza Primavera senza glutine con le zucchine perché il gustoso sapore della provola si sposa alla perfezione con la dolcezza di questi ortaggi. Ti consigliamo di tagliare le zucchine a rondelle oppure a tocchetti e passarli prima in padella, in un soffritto fatto con olio extravergine di oliva e cipolla, sala quanto basta e dopo qualche minuto togli dal fuoco. Aggiungi le zucchine sulla pizza dopo averla tirata fuori dal forno.
Leggi anche gli altri nostri articoli sul mondo del senza glutine!
Come preparare i cibi senza glutine evitando contaminazioni incrociate
Snack e stuzzichini senza glutine