Partiamo dal mio cognome: Pizza. Ebbene sì, lo so che state pensando che ho il cognome più bello e famoso del mondo!!!! Ne sono consapevole…
Altra notizia importante è che sono Campana, cresciuta con pizze e mozzarelle di bufala!
Chi meglio di me può parlare di una Pizza?
Ah, un’altra cosa, non meno importante, sono celiaca. Quindi la ricerca di una vera pizza senza glutine è quasi una prerogativa.
Ma veniamo alla parte più interessante: la scoperta di ‘A Pizza. Ha praticamente rivoluzionato il mio concetto di pizza surgelata. Se passate da casa, troverete sempre nel mio freezer una scorta di pizze senza glutine ed anche normali (per mio marito) di ‘A Pizza.
Ci sono delle sere, dei giorni, che per un motivo o per un altro, non si ha tempo o possibilità per preparare una cena. Ma perché rinunciare al gusto e alla qualità? Tutto questo io l’ho trovato nelle pizze senza glutine surgelate di ‘A Pizza.
E’ un’emozione già nell’aprire la confezione protettiva della pizza e sentire quel profumo di pizza napoletana cotta nel forno a legna che mi inebria.
Non si può sbagliare nemmeno nel cuocerla, un pratico foglietto illustrativo spiega come ottenere la cottura ottimale della pizza. In pochi minuti, nel forno la pizza prende vita, il colore acceso del pomodoro, il verde del basilico, il bianco della mozzarella di bufala. E poi quel cornicione, alto, morbido. Da non lasciare nel piatto, nemmeno una briciola. Sì, perché di queste pizze, non si lascia niente nel piatto, ci si gusta fino all’ultimo morso.
Le versioni senza glutine sono tre:
- Pizza Margherita: tradizionale ricetta napoletana, con ingredienti doc, olio extravergine di oliva, pomodoro, basilico e fiordilatte
- Pizza Bufalina: con il sapore inconfondibile della Mozzarella di bufala
- Pizza Primavera: una pizza bianca con i pomodorini e provola
Se devo dirvi qual è la mia preferita, sicuramente la Pizza Bufalina, per il sapore inconfondibile della Mozzarella di bufala campana. Risveglia i miei ricordi d’infanzia, della mia terra, delle mie origini.
E’ quasi un momento mistico, tra me e la pizza. Perfino le foglie di basilico sono perfette e ricche di sapore. Sembra quasi assurdo! Gli ingredienti, sono di prima qualità, una VERA pizza comodamente a casa, risvegliando in pochi minuti lo stesso profumo, sapore e fragranza di una pizza servita in pizzeria.
Probabilmente, da celiaca, posso dire che trovare una pizza surgelata senza glutine, già a prima vista perfetta, ma ancor più perfetta nel sapore, era davvero impossibile. Uso il passato, come verbo, perché con ‘A Pizza, questo è diventato realtà.
Ormai non compro più altre pizze surgelate senza glutine.
Dopo aver provato il meglio, è difficile, se non impossibile tornare indietro.
anche io le trovo ottime! o meglio mia moglie 😉
io invece mangio quelle “standard” altrettanto ottime e soprattutto comode quando non hai voglia di uscire!
Grazie Gianmarco!